Storia

Cevimil – We care since 1913

Più di 160 anni fa i gruppi svizzeri Cevi hanno iniziato ad occuparsi delle richieste e delle necessità dei membri delle forze armate.

Le sue radici risalgono a un movimento giovanile iniziato a Londra nel 1844 per iniziativa di George Williams, un giovane assistente di commercio. Lui e i suoi amici si impegnavano a servire e sostenere i giovani in modo completo, cioè riguardo corpo, anima e spirito. L’amore di Dio manifestato in Gesù Cristo comprendeva tutti i settori della vita. L’idea di fondare tali “Associazioni cristiane di giovani uomini” trovò rapidamente dei sostenitori in Svizzera. Tra questi, per esempio, c’era Henry Dunant di Ginevra, che in seguito divenne il fondatore della Croce Rossa.

Le attività del CMS iniziarono nel 1856, quando i gruppi di Cevi aprirono le loro stanze per le truppe che furono impiegate per la protezione delle frontiere durante i problemi di Neuchâtel. Nel 1860, per esempio, le truppe svizzere furono trasferite a Ginevra a causa delle tensioni con la Francia. I membri del Battaglione 5 di Zurigo hanno trovato porte aperte nei locali delle associazioni di Ginevra. In questo modo furono istituiti i primi salotti di lettura e scrittura per le camerate. Per quasi cinquant’anni i locali Cevi si sono adoperati per i soldati.

Nel 1913 fu fondata la Commissione Militare delle YMCA della Svizzera tedesca, iniziando così una necessaria centralizzazione con un coordinamento a livello nazionale.

Casa dei soldati sul Gottardo, distrutta da un incendio nel 1967.

Nel 1944, la casa dei soldati sul passo del Gottardo fu inaugurata in presenza del Generale Guisan.

Mensa mobile su un campo.

Casa del soldato trasportabile durante la seconda guerra mondiale.

Indirizzo

Cevi Militär Service
Forchstrasse 58 Postfach
8032 Zürich

Cevi Militär Service
Forchstrasse 58 / Postfach
8032 Zürich